Ritratto di Gravidanza in esterna
La vita è fatta di momenti unici ed irripetibili, e tra i più importanti c'è l'arrivo di una nuova vita.
Per quanto questo magnifico evento possa ripetersi nel tempo, non sarà mai uguale al precedente.
Ogni gravidanza è diversa, rimane unica, identica soltanto a se stessa.
E' un momento intimo per la mamma, la quale già dai primi mesi di vita ha un legame emotivo con il bimbo (o la bimba) che sta crescendo dentro di lei.

.jpg)
Un servizio fotografico di gravidanza è un regalo unico per il bimbo, il quale potrà in futuro vivere il momento in cui si trovava ancora all'interno della pancia.
Ma anche per la mamma, la quale a distanza di anni potrà emozionarsi ancora ricordando nuovamente quell'istante attraverso le fotografie.
Come viene realizzato un servizio fotografico di gravidanza in esterna?
Un servizio fotografico di gravidanza effettuato all'aperto viene realizzato quasi completamente attraverso ritratti spontanei e naturali, spesso utilizzando il paesaggio circostante come ambientazione per le fotografie.
Prima dello shooting verrà scelto insieme il luogo dove realizzare il servizio di gravidanza (nella maggior parte dei casi la scelta ricade su un parco naturale a Roma e dintorni, anche se nulla vieta di utilizzare come sfondo i monumenti e le bellezze artistiche di Roma), concordando anche l'orario migliore (la maggior parte dei servizi viene realizzato al tramonto, ma anche in questo caso si può decidere un qualsiasi orario della giornata).
.jpg)
.jpg)
Qual è il momento migliore per realizzare il servizio fotografico di gravidanza?
Il periodo migliore per effettuare uno shooting premaman è quello compreso tra la 28° e la 36° settimana di gravidanza.
Ovviamente questa è solo un'indicazione generica in quanto il momento migliore può variare da mamma a mamma.
Cosa indossare durante il servizio fotografico di gravidanza?
L'abbigliamento più adatto lo sceglieremo insieme in base a diversi fattori, tra cui ad esempio il luogo dove verrà realizzato lo shooting, seguendo ovviamente le vostre preferenze personali.
Inoltre è sempre consigliato portare qualche accessorio riguardante il piccolo che sta per nascere (ad esempio le scarpette).
.jpg)
.jpg)
Chi può partecipare al servizio fotografico di gravidanza?
Un momento così intenso come l'arrivo di una nuova vita sarebbe bello condiviverlo con la tua famiglia, ad esempio il tuo compagno o compagna ed eventualmente con i tuoi altri figli, inclusi amici a 4 zampe.
In questo caso alterneremo fotografie singole di gravidanza, fotografie di coppia e fotografie di famiglia.
Le fotografie saranno naturali o in posa?
In un servizio fotografico all'aperto la maggior parte delle fotografie saranno naturali, ad esempio realizzate mentre si passeggia o ci si scambia un bacio con il proprio compagno o compagna.
Ovviamente per la realizzazione di scatti più artistici, vi verrà data qualche indicazione generale sulla posa da tenere, ma sempre da vivere in totale armonia e naturalezza.
.jpg)
Per qualsiasi informazione
oppure visita le altre sezioni del sito
Inoltre, noi di CoscarellaPhoto, ci impegniamo a
DONARE IN BENEFICIENZA
una parte del nostro guadagno derivante dai servizi fotografici al Santuario Capra Libera Tutti.
Il Santuario Capra Libera Tutti si trova a Nerola, in provincia di Roma, ed attualmente ospita circa 350 animali, i quali hanno TUTTI la possibilità di vivere la loro vita in armonia e in totale libertà.
Per maggiori informazioni, visitate il sito del