Chi Siamo

Quando è presente la passione, qualsiasi lavoro può trasformarsi in opera d'arte.

Siamo Silvia e Marco, due fratelli con la passione per la fotografia e per il videomaking, passione che ci accompagna da sempre, sin dalla nostra tenera età

SILVIA

Nasco nel 1991 e sin dall'età giovanile mi avvicino a questo settore, affascinata dalle fotografie realizzate da mio fratello maggiore.

Appena possibile mi viene regalata la mia prima fotocamera digitale manuale e, da quel momento, inizio la scoperta di un mondo nuovo.

In ogni occasione mi dedico  allo studio su riviste e libri di tutto ciò che riguarda quest'arte, cercando di apprendere più concetti possibili. Decido quindi di iscrivermi ad un primo corso professionale.

Durante questo corso, capisco che il mio interesse è rivolto in modo particolare alla ritrattistica e per qesto motivo proseguo gli studi in quella direzione.

La fotografia inizia quindi a far parte di ogni singolo momento della mia vita, ogni volta ve ne fosse l'occasione mi ritrovavo con la fotocamera in mano. Più fotografavo e più mi rendevo conto che le immagini finali non rendevano felice soltanto me, ma soprattutto le persone che venivano ritratte.

Questa gratificazione mi ha spinto a continuare a studiare sempre più, cercando il mio stile personale, che potesse caratterizzare il mio modo di fotografare, di esercitarmi per arrivare ad un livello sempre maggiore, per raggiungere una conoscenza sempre più elevata.

Negli ultimi anni il confronto fotografico con mio fratello è stato sempre più influente, in modo da poter avere un punto di vista esterno rispetto al mio.

Fino al momento in cui mi sono accorta che entrambi avevamo adottato uno stile abbastanza similare.

​MARCO

Nasco nel 1983 e sin da piccolo mi interesso all'utilizzo di fotocamere e videocamere.

In ogni momento disponibile, mi trovo ad utilizzare qualsiasi attrezzatura da ripresa per immortalare l'attimo, poco importa che sia una giornata in famiglia o una escursione presso nuovi luoghi, l'importante per me è creare dei ricordi dal mio punto di vista personale.

Il modo di rappresentare ciò che mi circonda deriva dal mio modo di vivere, quindi si può affermare che il mio sia uno stile puramente personale, difficilmente influenzabile dall'esterno.

In età adolescenziale mi avvicino ai primi software di montaggio video con i quali riesco a dare un nuovo aspetto alle mie riprese, creando filmati che riescono a rappresentare al meglio quel che attraverso la videocamera vorrei trasmettere.

Qualche tempo dopo inizio a dedicarmi anche allo studio dei software di editing fotografico, riuscendo a caratterizzare in modo completo le mie fotografie.

Da qui in avanti è tutto un ampliarsi di conoscenze, di esperiementi, di adozione di stili diversi, sempre influenzati dall'introspezione che mi caratterizza.

Fino a trovare un mio stile personale che mi accompagnerà fino ad oggi e che sicuramente avrà influenza nel prossimo futuro.

Ho sempre seguito negli anni mia sorella nella sua crescita fotografica, insegnando ed a volte imparando da lei, e negli ultimi tempi ho notato che il nostro stile si stava sempre di più avvicinando.

Fino ad essere oramai molto simile.

Rendendoci conto che le nostra fotografia era oramai simile e che la essa era una parte fondamentale delle nostre vite, abbiamo deciso di trasformare questa nostra grande passione in lavoro, avviando una collaborazione tra di noi, in modo da avere sempre due punti di vista differenti su ogni aspetto fotografico e da poter cogliere in questo modo i lati migliori di entrambe le visioni, cercando di colmare i punti deboli dell'altro e di portare avanti con fermezza i punti di forza in comune.

 

Nasce così CoscarellaPhoto.

Quando realizziamo un servizio fotografico o un servizio video ci dedichiamo completamente ad esso con tutta la conoscenza e la passione, utilizzando tutte le nostre capacità, la nostra creatività, l'ironia, il contrasto e qualsiasi aspetto per rendere il risultato finale il più interessante possibile.

Questi siamo noi, questo è il nostro modo di lavorare.